2GruppoChiara600.jpg3InCerchio_600.jpg

CAMMINO PIU'

Il Cammino Più è una attività praticabile all’aperto da tutti.

Consiste in una camminata sostenuta e fluida che favorisce la consapevolezza dei movimenti corporei.

NORDIC WALKING

Il Nordic Walking è una attività praticabile all’aperto da tutti e consiste in una camminata con specifici bastoncini. Il Nordic Walking ha le sue origini negli anni ’30 in Finlandia come metodo di allenamento fuori stagione degli sciatori di fondo.

La completezza del movimento, associata ad un ottimo consumo energetico sono i benefici principali dell’attività.

DANZE IN LINEA COUNTRY WESTERN

Le danze in linea country western sono danze di gruppo “eseguite in linea e in riga” cioè mantenendo all’interno dello spazio d’azione una struttura lineare senza contatto diretto tra i danzatori. Si sviluppano semplici sequenze coreografiche sui quattro lati di una stanza con divertenti e facili coreografie che si ispirano alle danze irlandesi e degli Stati Uniti orientali e che vengono eseguite di gruppo in sincronia.

STEP DANCE

La step dance è un’attività aerobica e coreografica che utilizza un gradino ammortizzato e i ritmi della musica dance.

EQUILIBRIO POSTURALE DINAMICO

Esercizi a corpo libero in palestra per elasticità, destrezza e coordinazione che sono abilità da scoprire e rinforzare a partire dalla stabilità e forza del baricentro del corpo.

DANZE ETNICHE

Le danze etniche sono retaggio dei popoli del mondo, racchiudono in esse la cultura, le tradizioni la vivacità di ogni regione della terra compresa quelle tipiche della tradizione regionale Italiana.

TERAPIA POSTURALE BERTELE’

Il metodo Bertelè è un metodo di rieducazione posturale dove un dolore o l’alterazione della postura sono visti come espressione di uno squilibrio globale del corpo.

DANZA GINNASTICA RIEQUILIBRANTE ORIENTALE

La Danza Ginnastica Riequilibrante Orientale è una attività rivolta al pubblico femminile. Si tratta di un’attività prevalentemente creativa di espressione corporea, utile per chi vuole aprirsi ad esperienze nuove sul piano motorio e sensoriale. Il Bhangra indiano e delle danze mediorientali con questa attività si mira ad ottenere consapevolezza e padronanza del corpo.